Creare un business plan di successo
Un business plan ben strutturato crea chiarezza, anticipa le sfide e convince partner e investitori.
Struttura ideale del business plan
Non tutti i business plan sono uguali: La portata, l'elaborazione e la ponderazione dei singoli capitoli del piano dipendono dal vostro settore e dalle vostre ambizioni. Con il nostro innovativo concetto di take-off, vi forniamo un modello standardizzato per la creazione di business plan. Basta lavorare punto per punto!
Strumento finanziario grafico
Secondo la nostra esperienza, la pianificazione finanziaria è una delle sfide più grandi per qualsiasi nuova impresa o idea imprenditoriale, ed è per questo che il nostro business planner vi offre il primo strumento grafico di pianificazione finanziaria.
Create il vostro business plan con il nostro strumento
Il business planner contiene esempi reali tratti dalla nostra pratica per mostrarvi le differenze: Da un takeaway di hamburger a un produttore di accessori per biciclette fino a un sistema di energia solare per il terzo mondo. La collezione di piani viene costantemente ampliata.
È risaputo che i fondatori cadono sempre nelle stesse trappole. Per questo motivo, per ogni capitolo del business plan, abbiamo individuato gli ostacoli più importanti da superare. Ogni capitolo contiene inoltre raccomandazioni, suggerimenti e trucchi.
Scoprite in anticipo il nostro concetto di decollo su questa homepage. Durante il processo di pianificazione, il nostro strumento vi supporta con istruzioni passo-passo e un'ampia gamma di assistenza e suggerimenti.
Vi spieghiamo tutto quello che c'è da sapere sulla creazione del vostro business plan. Qui troverete i migliori consigli e scoprirete cosa considerare e cosa evitare. Potete anche scaricare i nostri consigli in un documento PDF gratuito! Se avete domande, non esitate a contattarci.
Nozioni di base del business plan
Il business plan è la linea guida per lo sviluppo dell'attività. Vive con la vostra azienda e viene sempre adattato agli ultimi sviluppi. Questo vi permette di procedere in modo sistematico, di riconoscere tempestivamente i potenziali problemi e di prendere contromisure. Vi mostreremo come stabilire le priorità del vostro business plan, come funziona il processo di pianificazione e come dovrebbe essere la struttura di un business plan. Vi daremo inoltre preziosi consigli e vi introdurremo alla pianificazione finanziaria.
Fondate la vostra azienda online
Vi forniamo un'assistenza completa: prima, durante e dopo la costituzione della società.
Fondare una ditta individuale
Questa forma giuridica è adatta a società con bassi requisiti di capitale, una struttura semplice, un'unica autorità decisionale e se il proprietario desidera assumersi l'intero rischio e la responsabilità.
Fondare una società a garanzia limitata
Questa forma giuridica è consigliata per le società con requisiti di capitale medio che desiderano limitare la propria responsabilità. È adatta anche a società con più azionisti, con una struttura flessibile e con la separazione del patrimonio privato da quello aziendale.
Fondare una società anonima
Questa forma giuridica è consigliata per le società con elevati requisiti di capitale, un'ampia base di investitori, flessibilità nella raccolta di capitali e responsabilità limitata ai beni della società.