Suggerimenti per il business plan

I suggerimenti più importanti per il vostro business plan

Vi diamo i consigli più importanti per la preparazione del vostro business plan e vi mostriamo cosa dovreste considerare ed evitare. In questo modo non si commettono errori.
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Suggerimenti per la configurazione di successo del vostro business plan

I seguenti consigli vi guideranno nella progettazione di successo del vostro business plan.
Startup
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Consigliamo alle startup di accontentarsi di un piano di base all'inizio e poi di migliorarlo continuamente.
Aziende in fase di avvio
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Se un'azienda sta per essere fondata o è nel bel mezzo della fondazione, c'è spesso una grande incertezza riguardo ai potenziali clienti, ai concorrenti o ai punti di forza dell'azienda stessa. Le informazioni dettagliate o anche l'esperienza sono rare.

In questa fase, dovreste astenervi da un'ampia pianificazione dettagliata. Ciò che è importante sono le analisi fondamentali - del mercato, per esempio - e un piano strategico e operativo iniziale di base su cui si può costruire.
Aziende nell'attività operativa
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Nel corso delle vostre attività operative e attraverso i contatti con clienti, fornitori e concorrenti, raccogliete esperienze e informazioni.

La pianificazione di base dovrebbe ora essere rivista e perfezionata. Il risultato è una pianificazione più realistica che favorisce il vostro successo nella crescita.
Pianificazione realistica
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Non cercate di pianificare prima in modo isolato e poi di attuare rigorosamente il vostro piano!

La pianificazione e le attività operative dovrebbero sempre andare di pari passo. Solo allora la vostra preziosa esperienza e le vostre informazioni confluiranno in un piano realistico e aggiornato.
Ulteriori suggerimenti
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  • Impressionare con fatti sul mercato di destinazione
  • Mostrate che siete un fondatore con passione
  • Presentate le vostre competenze
  • Convincere con cifre coerenti
  • Utilizzare un modello di business plan
  • Discutere i possibili punti di critica
  • Mettetevi nei panni del lettore o del destinatario quando scrivete il vostro business plan.
  • Sviluppare una serie di cifre credibili e affidabili
  • Creare piani finanziari per diversi scenari
  • Mostrate che la vostra azienda è unica
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Ecco cosa dovreste tenere a mente quando redigete il vostro business plan

Quando si crea un business plan, è importante assicurarsi di non fare grossi errori. Vi mostreremo cosa evitare e a cosa fare attenzione quando scrivete il vostro business plan.
Requisiti di capitale realistici
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Stimate correttamente il vostro fabbisogno di capitale. Una buona pianificazione finanziaria è essenziale per questo. Calcolate correttamente le vostre spese e le vostre entrate.
Competenza
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La sola passione per la vostra idea di business non è sufficiente nella maggior parte dei casi. Pertanto, assicuratevi di avere nella vostra squadra esperti in finanza, marketing e materie tecniche con le qualifiche appropriate.
Creazione di un'azienda
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Organizzate la vostra azienda in modo strutturato e assicuratevi di non dimenticare nulla. Questo eviterà ritardi. Vi consigliamo di fondare la tua azienda con STARTUPS.CH.
Forma e struttura
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Evitate errori formali nel vostro business plan e assicuratevi che sia strutturato. È meglio usare un modello di business plan.
Executive Summary
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Dopo aver creato il vostro business plan, dovete scrivere un executive summary di alta qualità. Questo dovrebbe essere posto alla fine della prima pagina del vostro business plan e dovrebbe essere ben scritto. Se al lettore non piace, non leggerà oltre.
Gestione del tempo
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Evitate la cattiva gestione del tempo e prendetevi il vostro tempo per fare l'analisi dettagliata e la ricerca intensiva. Questi vi ripagheranno più tardi.
Pubblico di riferimento
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Definite il giusto pubblico di riferimento per il vostro business plan. Pensate attentamente a chi è il lettore del business plan e mettevi nei suoi panni. In questo modo si imposta la giusta messa a fuoco.
Caratteristica unica di vendita
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Evidenziate la caratteristica unica di vendita della vostra idea di business. In questo modo, il lettore e i potenziali investitori vedranno anche i tratti distintivi.
Analisi
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Il vostro business plan dovrebbe contenere valutazioni e analisi dettagliate del mercato e dei concorrenti. Questo vi permetterà di pianificare e implementare misure di marketing adeguate fin dall'inizio.
Rischio
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Nel vostro business plan, assicuratevi di discutere i punti deboli della vostra idea di business e indicate le possibili soluzioni. Un'impresa di successo conosce sempre le proprie debolezze.